Il logo di batmath

www.batmath.it

Corso di Matematica Generale - A.A.2010/2011 - Materiali per gli studenti

Il testo ufficiale in adozione per questo corso è il seguente: Fabio Privileggi, Compendio di Matematica per l'economia, Edizioni Simone, 2007.

Si può anche scaricare il testo completo degli appunti prodotti dal docente e distribuiti durante il Corso. Il testo è predisposto per la stampa in fronte-retro, e per questo alcune pagine sono intenzionalmente lasciate in bianco. Il testo degli appunti contiene tutti gli argomenti svolti durante il corso, trattati con una certa sistematicità, anche se in maniera schematica, e non intende sostituire il testo in adozione. Le lezioni potranno anche non seguire necessariamente l'ordine degli argomenti previsto dalla raccolta di appunti.

Nessun testo di matematica è esente da errori e imprecisioni, e gli appunti di questo corso non sono un'eccezione alla regola. Gli studenti sono pregati di segnalare tutti gli errori all'indirizzo di mail collegato al sito, o durante le ore di lezione. Grazie!

Alcuni materiali si trovano anche sul sito dell'Università degli Studi di Udine, nella sezione Materiale Didattico, accessibile agli studenti utilizzando le credenziali fornite al momento dell'iscrizione. In particolare in questa locazione si possono trovare gli esercizi proposti durante il precorso di settembre 2010, tenuto dal prof. Prati, nonché gli appunti distribuiti dal prof.Prati negli anni accademici precedenti.

pagina pubblicata il 02/10/2010 - ultimo aggiornamento il 16/02/2011